| CONNETTORI ESTRAIBILI PER CABLAGGI “VOLANTI” |
![]() I connettori estraibili “volanti” euroclamp con innesto maschio-femmina consentono di realizzare la connessione passante filo-filo, e sono impiegati nelle applicazioni in cui è richiesto il sezionamento frequente di un circuito elettrico. Il connettore estraibile volante “SF” ha l’innesto invertito rispetto alle classiche spine, ha cioè innesto maschio. Le sue principali caratteristiche qualitative sono: - Capacità di connessione nominale: fino a 4 mm² (rigido) e 2,5 mm² (flessibile); ![]() - Temperatura di esercizio continua: 125°C; - Vite imperdibile M3 cementata e zincata; - Vari colori disponibili: verde, grigio, nero, blu, rosso, giallo, arancione; - Se richiesta è disponibile la versione omologata per la normativa EN60335 (test del Glow Wire); - conformità alle normative CE.
I contatti maschio permettono all’SF l’innesto nella classica spina “SH”. L’SF può essere accoppiato con la spina “SVR”. L’SVR è particolarmente indicato per fissaggi all’interno di apparecchiature per diverse esigenze. Trova applicazione anche nel settore della domotica.
|






L’ultima versione rappresentata nella foto al lato è quella del connettore estraibile SF vincolato questa volta ad una guida DIN mediante apposito elemento di aggancio.
